ForumFree

Cambiare telecamera, Cosa acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
bomber2869
view post Posted on 1/7/2010, 22:07




Ciao a tutti, è arrivato il momento di mandare in pensione la mia Canon XM-2...
Ora dato che vorrei prendere un prodotto di ultima generazione, quindi HDV, magari con la possibilità di usare un HD x registrare anzichè il nastro, o che cmq abbia la possibilità di registrare su nastro ma anche di applicare in un secondo momento l'HD...
Come budget ho max 3500 euro per questo la scelta è ricaduta su:

SONY HDR-FX 1000
Canon XH-A1S
Panasonic ???

Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure....

Quale scegliereste e perchè?
L'utilizzo che intendo farne è per riprese di cerimonie in genere e rappresentazioni teatrali...!

A presto e grazie per l'aiuto...

Gianluca
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 13:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,911
Location:
Busnago (Milano)

Status:


Per quanto concerne una mia idea personale e di esperienza di lavoro vai su Pansonic in formato P2. Evita l'H264 (AVCHD) . Troppo compresso secondo me o pesante da editare.
 
Top
bomber2869
view post Posted on 2/7/2010, 17:36




Grazie Flavio per la tua risposta, ma non conosco il formato "P2", scusami ma sono relativamente nuovo del settore e non sono andato oltre ad aver usato il formato DV con la Canon XM-2...

Purtroppo però il sistema P2 è fuori il mio budget, qualche info invece sui modelli che ho evidenziato?

Grazie ancora e saluti.

Gianluca

Edited by bomber2869 - 3/7/2010, 18:43
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,911
Location:
Busnago (Milano)

Status:


Se vuoi lavorare con Liquid allora le alternative sono 2 :

Compri una camera HDV (stream mpeg2) oppure una camera AVCHD Panasoni e poi usi il convertitore al formato P2 1080.

Come altra soluzione compra quello che vuoi e poi usa Format Factory per convertire i filmati in HD con compressione MJPEG a 20MByte/s. E' quello che faccio io quando mi arriva materiale in mp4 H264. E tra l'altro lo scrubbing in MJPEG è fluidissimo e non a scatti come con l'HDV.

Ciao
Flavio
 
Top
bomber2869
view post Posted on 5/7/2010, 18:30




Grazie ancora Flavio, mi sa che vado per la camera HDV... Qualche info a rigurado...?
 
Top
bomber2869
view post Posted on 25/8/2010, 11:30




Ciao a tutti, per prima cosa buone ferie fatte a chi ha avuto modo di farle, poi volevo chiedere, riprendendo il topic aperto, visto che stò ancora decidendo la sostituzione della mia telecamera e visto l'uscita della nuova CANON XF-300 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde...ition_HD/XF300/ che registra su memory card, quest'ultima come vi sembra?
Ho visto che crea file MXF del girato, ma AL 7.21 non sembra accettare questo tipo di formato, c'è possibilità di usare FORMAT FACTORY o altro x bypassare il problema?

A presto e grazie...

Gialuca
 
Top
5 replies since 1/7/2010, 22:07   74 views
  Share